Razza, discriminazioni e istituzioni

22/05/2008 da

Fascicolo monografico (4/2007)

della Rivista trimestrale di Scienza dell’Amministrazione.

Analisi delle istituzioni e politiche pubbliche

Leggi l’anteprima

 

 Indice analitico del fascicolo

 

 

 

Razza, discriminazioni e istituzioni, fascicolo monografico a cura di Th. Casadei della «Rivista trimestrale di Scienza dell’Amministrazione. Analisi delle politiche pubbliche e istituzioni», 4, ottobre-dicembre 2007, pp. 144 – ISSN 0391-190X

Scritti di Étienne Balibar, Patricia Chiantera-Stutte, Massimo Gelardi, Charles W. Mills, Mathias Möschel, Patrick Simon.

 

 

Analisi delle istituzioni e delle politiche pubbliche

4 fascicoli all’anno, ISSN 0391-190X, ISSNe 1972-4942

Rivista fondata da Giuseppe Cataldi

La Rivista trimestrale di scienza dell’amministrazione nasce nel 1953 in una stagione di ricostruzione delle istituzioni del nostro paese che era uscito da pochi anni dalla catastrofe della seconda guerra mondiale. Attenta alle trasformazioni sociali e istituzionali degli ultimi decenni, ha visto i maggiori studiosi italiani e stranieri affrontare tematiche relative all’analisi delle istituzioni e delle politiche pubbliche, del mutamento sociale e tecnologico, della comunicazione organizzativa e delle organizzazioni complesse, della governance e del capitale sociale, nonché i problemi epistemologici generali e particolari.

Essa ha privilegiato sempre un accostamento interdisciplinare che continua a vedere sociologi, politologi, giuristi, economisti, filosofi, medici e informatici in una collaborazione scientifica tesa all’analisi del cambiamento sociale in rapporto alla realtà istituzionale. Anche per questo è ormai da decenni uno strumento prezioso e indispensabile per studiosi e professionisti.

 

Il nuovo apartheid della vecchia Europa – “Il Manifesto” – 12 luglio 2007

Sito della casa editrice: http://www.francoangeli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *